Sockwell è stata fondata nel 2008 da due americani, Thomas Lee e Jim Markley. Nel corso degli anni è diventata una meravigliosa azienda che attribuisce grande importanza alla sostenibilità. Siamo un'azienda moderna in cui il desiderio di innovazione e l'ottimismo permeano tutto ciò che facciamo. Realizziamo calze terapeutiche con un grande senso dello stile. Utilizziamo il colore miscelando armoniosamente tonalità rilassanti con colori di tendenza, in linea con lo stile vibrante e moderno del nostro marchio. Siamo animati dall'idea di aiutare i nostri clienti a sentirsi più vitali e siamo ispirati dal rispetto delle fonti rinnovabili e sostenibili. Facciamo il bene dei clienti nel rispetto del nostro pianeta.
Sostenibilità
Nella produzione delle nostre calze siamo motivati non solo dal benessere dei clienti ma anche da quello del nostro pianeta. Noi di Sockwell crediamo nei prodotti e nelle materie prime locali e regionali. Gli allevatori locali delle diverse regioni consegnano la lana delle loro pecore e alpaca che pascolano liberamente direttamente alla nostra tessitura. Ridurre al minimo le emissioni di CO2, utilizzare fonti di energia rinnovabile e scegliere materiali riutilizzabili è una testimonianza dell'impegno di Sockwell per la sostenibilità.
Tecnica di lavorazione innovativa
Da veri "architetti del filato", trasformiamo le calze in meraviglie tecnologiche. Le calze senza cuciture di Sockwell sono realizzate in una composizione unica di lana merino o lana di agnello di alpaca, combinata con fibre di bambù. La lana merino è morbida come il cashmere, motivo per cui noi di Sockwell la chiamiamo con orgoglio lana Cashmerino. Il nostro mix distintivo di materiali antibatterici è la risposta giusta al nostro obiettivo di: sostenibilità, termoregolazione naturale, gestione dell'umidità e morbidezza pura.
Sebbene la compressione sia una priorità per noi, non tutte le nostre calze ne sono dotate. La collezione di calze indicate per i pazienti diabetici è un vero toccasana per i piedi e garantisce un comfort ottimale a tutte le persone con piedi sensibili o pelle sensibile. Poiché le calze strette sono in quel caso controproducenti, le calze per i diabetici non sono dotate di compressione. C'è anche la collezione Essentials. Calze normali, per quando non servono delle calze a compressione, ma con tutti i vantaggi di Sockwell. Pensa al mix di materiali unico e all'assenza di cuciture tangibili. Dopotutto, i tuoi piedi dovrebbero sempre stare bene. Proponiamo calze in molte forme, stili e dimensioni: c'è davvero una Sockwell per tutti.