Funzionamento e caratteristiche uniche

Compressione a 4 zone

Le calze a compressione Sockwell sono realizzate sulla base di una tecnica di lavorazione del tessuto molto innovativa. L'obiettivo principale delle calze con compressione a 4 zone è quello di ottimizzare la circolazione del sangue ed evitare la ritenzione di fluidi e tossine nelle gambe. Questo contribuisce a un migliore apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe: così il corpo ha bisogno di meno energia per pompare il sangue dai piedi e dalle gambe fino al cuore. Nelle calze al ginocchio con compressione a 4 zone, la pressione varia in quattro zone, diminuendo progressivamente dalla caviglia fino a sotto il ginocchio. Questo stimola una pressione verso l'alto che pompa il sangue dagli arti inferiori fino al cuore. Così facendo si riduce il rischio di vene varicose e gambe stanche o senza riposo. Le calze stabilizzano i muscoli dei piedi e della parte inferiore delle gambe, contribuendo in questo modo a una sensazione di maggiore energia e vitalità.

Fascite plantare

Le calze per fascite plantare danno sollievo e comfort ai piedi attraverso un buon supporto del tendine e del tallone d'Achille. In questo modo alleviano il dolore della fascite plantare e ne accelerano il recupero. Con una calza specifica per fascite plantare, il dolore al tallone è ridotto e l'infiammazione bloccata. Ciò è in parte dovuto alla forte compressione nella parte del piede della calza, che impedisce alla fascite plantare di diffondersi ulteriormente. Lo spessore extra del plantare aiuta a sostenere la fascia tendinea sotto il piede.

Suola comfort

Lo spessore extra del plantare nella calza sostiene la fascia tendinea sotto il piede. In questo modo si prova sempre il massimo comfort nei piedi, che si debba star seduti fermi a lungo o che si debba stare in piedi o camminare molto.

Assorbimento dell'umidità

La lana merino e la fibra di bambù assorbono rapidamente l'umidità (sudore) grazie alla struttura cava delle fibre che funzionano come piccole cannucce. Le fibre attraggono l'umidità dal corpo e la assorbono (temporaneamente). A causa della temperatura corporea, l'umidità evapora poi nuovamente in modo naturale.

Regolazione della temperatura

La lana merino è una fibra naturalmente termoregolatrice, che aiuta a regolare il microclima del corpo attraverso l'assorbimento dell'umidità.

Neutralizzazione degli odori

Lo strato esterno delle fibre di lana ha un'alta concentrazione di acidi grassi con proprietà antibatteriche. Gli odori acidi e simili allo zolfo che formano il nostro odore corporeo difficilmente possono attaccarsi alle fibre di lana. E così possiamo dire che i nostri calzini sono inodori.

Chiusura della punta senza cuciture

L'area separata della punta è intrecciata in modo più largo per dare lo spazio alle dita dei piedi di muoversi liberamente. La lavorazione della maglia è priva di cuciture evidenti. Ciò è dovuto a una speciale tecnica della lavorazione, in cui le cuciture sono, per così dire, stampate piatte.

Aggiunto alla mia borsa

Vendita

Product title

Product description

Color name Colore:

Size Taglia:

€29,95

Rimuovi

Totale

Spedizione gratuita
Vai alla cassa